FAQ

Contattaci

Partecipare ad una serata

Per partecipare ad una serata Toastmasters, confermaci la tua presenza su Eventbrite (trovi il link in ``Come partecipare``) o scrivi a info@toastmastersmonza.it

Quante volte vuoi. Saremo sempre lieti di accoglierti ad una delle nostre serate e avrai sempre la possibilità di essere scelto per un Table Topic e dare il tuo giudizio scritto sui discorsi ascoltati.

A inizio serata agli ospiti qualche volta viene chiesto di presentarsi brevemente e raccontarci come hanno conosciuto Toastmasters. A fine serata a seconda del tempo disponibile il Presidente può chiedere all'ospite un breve feedback su come ha trovato la serata.
Tutti gli ospiti possono partecipare alla sessione di improvvisazione. La partecipazione è incoraggiata, è il modo migliore di cominciare a familiarizzare con Toastmasters.
Tuttavia non è obbligatoria, se un ospite non desidera partecipare e vuole solo osservare per quella sera è sufficiente ce lo comunichi.
Spesso però capita che dopo averlo visto per la prima volta sia l'ospite a chiedere di poter partecipare, per delle semplici ragioni: è divertente e non c'è motivo di sentirsi in imbarazzo perché tutti possono dire quello che vogliono.

Quando arrivi come ospite verrai accolto da un socio con più esperienza, che ti spiegherà come funziona la serata, risponderà alle tue domande e ti introdurrà agli altri membri del club. Toastmasters non è solo un percorso di formazione ma anche una comunità di persone e soprattutto amici.

Diventare socio

Come ospite sei libero di venire a Toastmasters quante volte vuoi e di partecipare ai Table Topic, ma Toastmasters è molto di più. Diventando socio potrai prenotarti per fare discorsi davanti agli altri membri e ricevere feedback. Potrai ricoprire tutti gli altri ruoli del percorso di Leadership, come il valutatore, il presentatore, il conduttore dei Table Topic.
In più essere socio ti consente con la soddisfazione di particolari requisiti (ad esempio aver fatto 6 discorsi) di partecipare alle gare di Toastmasters.

La quota di associazione serve esclusivamente a promuovere le attività di Toastmasters del mondo.
La maggior parte della quota viene girata a Toastmasters International negli Stati Uniti che utilizza i fondi per promuovere il metodo Toastmasters nel mondo e aiutare migliaia di persone a migliorare le loro capacità di comunicazione. I fondi servono inoltre per organizzare i contest e le riunioni internazionali e nazionali.
Il resto della quota viene utilizzata dal nostro club per le spese correnti, quali l'affitto della sala dove ci riuniamo, la cancelleria e le altre spese necessarie per la vita del club.

Appena ti iscriverai come socio, ti verrà assegnato un mentor, scelto assieme a te. Il mentor ti guiderà nei primi passi del percorso Toastmasters . Ti mostrerà come iscriverti ad un ruolo come coprirlo e ti darà suggerimenti nel caso tu voglia fare un discorso o abbia qualunque dubbio.
In ogni caso tutti i soci con più esperienza sono più che disponibili a darti una mano.

Altre domande

Il principio di funzionamento di un forno a microonde è piuttosto semplice, la cottura del cibo è dovuta soprattutto all'effetto riscaldante ottenuto dall'interazione con la materia di campi elettromagnetici emessi nello spettro delle microonde.

In poche parole queste microonde colpiscono gli atomi del cibo che vuoi riscaldare eccitandoli. Una cosa che non succederà alle persone con cui parli se fai questo tipo di domande.