Cos’è Toastmasters?

Contattaci

Cos’è Toastmasters?

Toastmasters Monza è un organizzazione no-profit che promuove percorsi di public speaking e leadership.

“To toast” in inglese significa fare un brindisi. E allora perché, oltre al brindisi, non fare anche un bel discorso ? In Italiano o in inglese a propria preferenza.

Il club di Monza è infatti bi-lingue:

Toastmasters International è un’organizzazione educativa a fini non lucrativi nata negli USA nel 1924, che opera in tutto il mondo attraverso la formula club.

Lo scopo Toastmasters è di aiutare i soci a migliorare due tra le tante competenze che giocano un ruolo importante nella vita professionale e personale:

  • la capacità di comunicare efficacemente
  • la leadership

 

Dal 1924 ad oggi sono passati 92 anni, e in tutto questo tempo Toastmasters ha aiutato oltre 4 milioni di persone ad accrescere e migliorare le proprie doti comunicative e di leadership.

Oggi Toastmasters è presente in 135 paesi con 15.400 Club e più di 332.000 Soci.

Alcuni dei soci Toastmasters International sono CEOs, attori, astronauti, imprenditori di fama internazionale, alti esponenti governativi ma anche persone comuni che desiderano crescere personalmente e professionalmente.

In Italia, oltre a Monza ad oggi sono presenti Club Toastmasters a Milano, Torino, Verona, Firenze, Roma, Napoli.

Migliora le tue capacità

Con Toastmasters puoi facilmente migliorare le tue capacità nella comunicazione e nella leadership

Il miglioramento delle capacità comunicative e di esposizione avviene grazie ad un continuo allenamento che si concretizza nel presentare i discorsi in aula in un ambiente amichevole e di supporto.

Toastmasters, oltre al public speaking, è anche una palestra di leadership. Entrando a far parte del club sarai incoraggiato a ricoprire ruoli vitali per l'organizzazione delle serate, degli eventi e per la crescita del club.

Quante volte ti è capitato di non sapere cosa dire? Forse eri ad un esame universitario o ad un colloquio di lavoro. Toastmasters attraverso la sessione di improvvisazione insegna a non rimanere mai senza parole.