Come ti può aiutare Toastmasters?

Contattaci

Comunicare è sempre più importante per distinguersi dalla massa

Oggi la merce più preziosa è l’attenzione delle persone.

In un mondo in cui gli stimoli e le informazioni vengono presentati continuamente e in maniera assordante, emergere dal rumore di fondo è necessario in tutte le attività.

Sia che tu sia studente, imprenditore, dipendente o in cerca di un lavoro, per riuscire nella vita dovrai essere in grado di veicolare le tue idee e i tuoi bisogni in modo da influenzare gli altri.

Per farlo è necessario acquisire le giuste capacità che ti permettano di catturare l’attenzione e affascinare il tuo pubblico.

Forse ti senti un novizio del public speaking oppure, al contrario, un esperto perché fai spesso discorsi davanti a molte persone.

Toastmasters ti può aiutare in entrambi i casi.

Come Toastmasters ti può aiutare se non sai come parlare in pubblico

Molti di noi devono affrontare il problema di parlare davanti agli altri, sia che si tratti di un esame universitario, un colloquio di lavoro o una vendita.

E la cosa li spaventa a morte.

Come riuscire a togliersi quell’ansia che ci pervade prima di fare un discorso?

La tensione prima di un discorso non scomparirà mai, perché è solo il tuo cervello che ti indica che quello che stai facendo è importante.

Ma Toastmasters ti può aiutare a gestire questa paura.
Toastmasters ti insegna a salire su un palcoscenico NONOSTANTE quella paura.

Spesso proviamo ansia per quelle cose di cui non abbiamo abbastanza esperienza.

Frequentare un club Toastmasters ti aiuta perché il club è un luogo sicuro dove esercitarti a parlare. Nel club tutti vogliono che tu migliori. Nessuno riderà di te, nessuno ti giudicherà, ma ti verranno dati dei feedback, affinché tu cresca e ottenga risultati velocemente.
Per fare ciò devi capire cosa fai bene, dove sbagli e come rimediare.

In questo modo potrai accumulare esperienze positive che creeranno quella sensazione di fiducia che ti serve per affrontare qualunque situazione.

Parlare in pubblico come ogni capacità richiede costanza e applicazione. Il programma di Toastmasters è proprio studiato per questo. Ad ogni meeting farai un po’ di pratica fino a che parlare davanti agli altri non ti verrà naturale.

Come Toastmasters ti può aiutare se parli già abitualmente in pubblico

Forse stai leggendo queste righe e stai pensando “ma io già parlo abitualmente in pubblico”.

E’ vero forse sei già abituato a parlare davanti a decine o centinaia di persone, ma ti domando: quanti feedback ricevi dopo un tuo discorso? Come fai a sapere di aver espresso le tue idee con il massimo dell’efficacia?
Molti professionisti vengono da noi e alle prime valutazioni scoprono una serie di informazioni preziose sul loro stile comunicativo: scoprono di avere dei tic mentre parlano, di avere un modo di parlare monotono oppure di non riuscire a strutturare un discorso in maniera accattivante.
Queste sottigliezze sono impossibili da rilevare senza l’attento ascolto e la valutazione di una persona esterna.

Confrontarti con nuove sfide e valutazioni di persone diverse può contribuire enormemente alla tua crescita.

Non ti resta che venire ad una serata gratuitamente!

Toastmasters è un club internazionale senza fini di lucro.

Per sperimentare il metodo Toastmasters puoi venire ad una delle nostre serate in maniera totalmente gratuita. Scoprirai subito i benefici che puoi ottenere partecipando alle nostre attività.

I nostri incontri si svolgono al Binario 7 in Via Turati 6, Monza. Per conoscere la prossima data clicca sulla pagina dove e quando.

Oppure iscriviti direttamente su Eventbrite!